Privacy Policy
  • Dicono di noi:

  • Che dire della mia esperienza con Marco...fantastica. Io e Logan ci siamo trovati benissimo. Ho un cucciolone di neanche un anno, un Austalian Sheperd, pieno di vita. Avevamo problemi con la passeggiata, tirava sempre, ora è un piacere uscire. A tavola non si poteva cenare tranquilli, saliva sulle gambe e ora si siede ed attende un piccolo premio. Ha imparato a giocare condividendo l'oggetto e tanto altro. Ti ringrazio Marco, sei una persona fantastica, sensibile e che ama il proprio lavoro e prende a cuore le varie situazioni e gli animali. Hai molto tatto anche coi proprietari perché sai riprendere gli errori, ma senza risultare antipatico o invadente o mettendo a disagio il povero proprietario (parlo di me, ovviamente, che di errori ne facevo molti). Volevo ringraziarti anche per averci regalato un pomeriggio con la tua Kira e che altro dire? Un milione di grazie per questo bellissimo percorso.

    Laura Boeri

  • La nostra esperienza con l'addestratore Marco è stata molto utile, sia a noi che alla nostra pelosetta Alaska. Le ha insegnato molti esercizi anche di autocontrollo. Rimane sempre molto attiva, ma è più gestibile dopo il corso! Marco ci ha dato molti consigli e aneddoti!!! Grazie!

    Chiara Goldoni

  • Sono Jessica, proprietaria di due cani. Sono stata seguita da Marco. Abbiamo fatto un percorso ottimo con risultati davvero ottimi: mi ha insegnato tante cose che di sicuro mi serviranno in futuro. Mi sono trovata davvero benissimo: un grazie speciale per il suo aiuto e i suoi consigli!

    Jessica Rocca

  • Ciao! Ho una bassottina di 1 anno e mezzo di nome Buffy e Marco mi ha aiutato molto nelle prime fasi di apprendimento: mi ha aiutato a capire come canalizzare bene le sue energie e la sua intelligenza (che vi posso assicurare sono assurdi!) e ho avuto ottimi risultati. Ho risolto con poco molti problemi. Davanti a me una persona disponibile e sempre pronta a consigliare e trovare una soluzione in modo molto competente.... viva il rinforzo positivo!

    Barbara Rotondi

  • Ho avuto il piacere di conoscere Marco Benini, ed essendo proprietario di uno splendido cucciolo di Border Collie dopo vari contatti per trovare un bravo addestratore di educazione di base mi sono affidato a Marco. In lui il mio cucciolo ha trovato un amico, e io lo ritengo un istruttore professionale, competente e molto gentile. Lo consiglio vivamente.

    Tony Lombardo

  • Circa un anno e mezzo fa , io e il mio fidanzato Riccardo, abbiamo adottato Susy, una dolcissima cagnolina di razza maltese. La felicità per il suo arrivo é stata però, purtroppo, da subito smorzata a causa di una vera e propria avversione che Susy mostrava nei confronti della macchina. Ogni volta che provavamo a farla salire era una vera e propria tragedia: tremava, sbavava e vomitava. Io e Riccardo, frustrati e limitati nelle nostre attività quotidiane, eravamo così"condannati" a rimanere in casa oppure a lasciare Susy a casa da sola,non potendo quindi godere a pieno della gioia di averla sempre con noi. Poi, grazie alla nostra veterinaria, abbiamo conosciuto Marco che, con la sua competenza, ha individuato subito quale fosse la causa del problema di Susy. Non si trattava di quello a cui tutti avrebbero potuto pensare, ossia il classico "mal d'auto" , bensì di stress e paura. Susy aveva paura della macchina, dei suoi rumori, dei cigolii e della confusione del traffico intorno. Marco, attraverso un percorso educativo basato sull'osservazione, sul gioco e sulle strategie di gestione dello stress, é riuscito a fornire a Susy gli strumenti per gestire in modo diverso la situazione "macchina" che per lei era problematica. Oggi è quella che amo definire una "viaggiatrice esperta", ma soprattutto serena. Con lei ora andiamo tutti i giorni al parco, a casa dei miei genitori, la portiamo ovunque serva e affrontiamo anche viaggi lunghi, come quelli per raggiungere la nostra amata montagna Che dire, alla luce della mia esperienza, consiglio a chiunque abbia un problema col proprio cane, ma anche a chi sia alle prime armi con un cucciolo , di rivolgersi a Marco . Non potrà che rimanerne soddisfatto.

    Giorgia Mazza